Cultura

Cinema e incontri, al via Firenze Summer Kino

today08/09/2016

Sfondo
share close

10-kino-firenze-settembreFIRENZE – Sarà Francesco Piccolo, premio Strega nel 2014 e sceneggiatore dell’ultimo film di Nanni Moretti, ad inaugurare in anteprima stasera (ore 18, piazzetta dei Tre Re) il Firenze Summer Kino, la rassegna di cinema e incontri in programma da domani al 16 settembre tra piazzetta dei Tre Re e le Serre Torrigiani. A moderare questo e gli altri incontri in programma sarà l’attrice Daniela Morozzi.

In cartellone tra gli altri l’incontro con Matteo Rovere, regista di Veloce come il vento con Stefano Accorsi protagonista, a cui seguirà la proiezione del film (il 9), la proiezione di Microbo e Gasolina di Michel Gondry (10/9), sera in cui saranno presenti gli ideatori del Kino, originale cinema di quartiere a Roma, da cui nasce il nome della rassegna. In programma anche L’Universale di Federico Micali (l’11) e Gueros di Alonso Ruizpalazios (12). Tra gli ospiti invece Edoardo Ferrario, collaboratore di Sabina Guzzanti e Serena Dandini e volto di Quelli che il calcio, e Luca Ravenna, sceneggiatore di The Pills (il 12); Nicola Giuliano, fondatore della Indigo Film e premio Oscar con La grande bellezza (13/9).

Chiudono la rassegna le proiezioni di S is for Stanley documentario sull’autista di Stanley Kubrick di Alex Infascelli (14/9), Lo chiamavano Jeeg Robot (il 15) alla presenza degli sceneggiatori Nicola Guaglione e Menotti e Fiore di Claudio Giovannesi (il 16).

>> Ascolta l’intervista a Bruno Bacciocchi di Scena 1, ospite sulle nostre frequenze per news box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Oliviero Toscani dona agli Uffizi il suo autoritratto

FIRENZE - Il 'selfie con linguaccia' di Oliviero Toscani entra a far parte della collezione degli Uffizi: il celebre fotografo ha donato ieri l'opera al museo, che sarà visibile nella Sala del camino, appena restaurata al Piano Nobile del complesso vasariano, fino alla fine di settembre. "Da oggi la collezione degli Uffizi - ha detto il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt - si arricchisce di una nuova opera, […]

today08/09/2016


0%