News

Fondo solidarietà artigiano, botta e risposta Cna-sindacati – ASCOLTA

today12/09/2016

Sfondo
share close

impresa artigian 2aFIRENZE –   Dura replica di Cgil e Cisl Firenze alla denuncia lanciata ieri dalla CNA Firenze, secondo cui 200 artigiani rischierebbero di rimanere senza ammortizzatori sociali per la mancata disponibilità dei due sindacati a siglare il necessario accordo per il Fondo bilaterale di solidarietà dell’artigianato (Fsba) che è destinato a sostituire i fondi della CIGS in deroga.

“Parlare di diserzione è offensivo per un’organizzazione che ha come interesse la tutela dei lavoratori e dei loro diritti” dichiara il segretario Cisl Firenze, Roberto Pistonina, stamani ai microfoni di Novaradio.

Ascolta l’intervista a Roberto Pistonina stamani a Novaradio nel corso di NewsBox

“Certo – aggiunge – è che non siamo dei notai, e l’accordo con la Cna sul Fondo dovrà passare attraverso una discussione sui criteri e le modalità di attuazione”. “Non vorrei – conclude – che la Cna sia solo in cerca di facile visibilità in un momento non facile.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Nel chiostro delle Geometrie”, anche Achille Bonito Oliva

FIRENZE - Torna "Nel chiostro delle Geometrie" rassegna di teatro e architettura in programma dal 13 settembre all'11 novembre nel chiostro di Santa Verdiana. Il programma, a cura Giancarlo Cauteruccio, è realizzato con il sostegno di 'Toscana contemporanea 2016' della Regione Toscana e dell'Ente Cassa di risparmio di Firenze nell'ambito dell'Estate Fiorentina. Tra gli ospiti di quest'anno anche il critico d'arte Bonito Oliva terrà una conferenza dal titolo 'L'arte fuori […]

today09/09/2016


0%