Cultura

Contemporanea Festival, la nuova edizione dedicata al corpo

today20/09/2016

Sfondo
share close

2016_Yasmine Hugonnet©anne-laure Lechat_43PRATO – Torna dal 23 settembre al 2 ottobre con una quattordicesima edizione il Contemporanea Festival, la grande kermesse diretta da Edoardo Donatini, responsabile al Teatro Metastasio, dei settori innovazione e nuove generazioni e dedicata alle forme d’arte contemporanea.

L’edizione 2016 è dedicata al corpo: danza, parola, immagine, suono o moduli ibridi, ‘segni’ della ricerca attorno al movimento delle arti della scena contemporanea. Il festival propone anche quest’anno un cartellone di artisti e compagnie nazionali e internazionali, e oltre ai teatri – Fabbricone, Fabbrichino,  Metastasio e Magnolfi -, si muoverà tra vari luoghi della città tra cui il Castello dell’Imperatore e la Biblioteca Lazzerini.

Tra gli ospiti interazonali Milo Rau, regista di cinema e teatro, giornalista e saggista svizzero, che propone il 24 settembre una piece che parte dalla biografia del pedofilo asssassino Marcdoutroux rifrlettendo sulla materializzazione dei sentimenti umai in scena, e Boris Charmazt (23 settembre) leader del movimento della non-danza. Tra gli ospiti italiani Roberto Latini (29 settembre), Claudio Morganti (27-30 settembre), Licia Lanera (28 settembre), Tindaro Granata (27 settembre).

Contemporanea Festival rinnova la collaborazione sia con l’Institut Francais e Nuovi Mecenati nell’ambito del progetto TransARTE, sia con Prohelvetia per il progetto Swiss Time, e presenta un focus speciale sulle ultime tendenze produttive francesi e svizzere in cui, a diversi livelli, emerge la centralità del corpo.

Info su www.contemporaneafestival.it

>> Ascolta l’intervista a Edoardo Donatini, ospite stamattina sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio Focardi. L’accusa chiede l’ergastolo per l’ex compagno

FIRENZE - Ergastolo per Davide Di Martino, il 51enne fiorentino accusato di aver ucciso la ex compagna Irene Focardi e averne abbandonato il corpo dentro un sacco dentro un canale di scolo. La richiesta è stata formulata dal pm della Procura di Firenze, Filippo Focardi, che sostiene l'accusa al processo per l'omicidio dell'ex modella di 43 anni, scomparsa di casa il 3 febbraio 2015, il cui cadavere fu trovato il […]

today20/09/2016


0%