Cultura

In via Tornabuoni apre l’istituto Marangoni

today28/09/2016

Sfondo
share close

orientationFIRENZE – L’istituto Marangoni, fondato a Milano nel 1935, tra le più prestigiose scuole del settore moda e trampolino di lancio per firme come Domenico Dolce e Franco Moschino, ha inaugurato oggi la sua sede fiorentina.

La sede di 2.900 mq si trova in via Tornabuoni e accoglierà entro 3 anni circa 600 studenti (di cui 140 già iscritti), ai quali vengono messe a disposizione aule mac, laboratori per il disegno a mano e per la realizzazione di cartamodelli. Per la ristrutturazione del palazzo e per l’apertura di questa nuova sede l’investimento è stato di circa 3 milioni di euro, e fra circa una settimana partiranno le lezioni.

Dal 5 ottobre infatti saranno attivati i corsi undergraduate, master e corsi brevi, con uno speciale focus sull’arte. Oltre ai corsi più noti della scuola, dal design allo styling, la sede fiorentina propone nuovi corsi dedicati all’arte (da quello per diventare curatore d’arte al triennio in arti multimediali) e un master dedicato agli accessori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sinistra Italiana, il “no” al referendum parte da Firenze

FIRENZE - E' in programma venerdì 30 settembre alle 14,30 in piazza Ognissanti, la manifestazione di SI apertura della campagna per il "no" al referendum costituzionale. Un evento  che vuole essere "caratteristiche plurali, aperte, inclusive", hanno detto Alfredo D'Attorre e Beppe De Cristofaro che l'hanno presentato oggi a Roma: "Un punto di incontro di tutte le forze sociali e del campo progressista impegnate per il 'no' ". Tra i protagonisti […]

today28/09/2016


0%