News

Furti e rapine ancora in calo in Toscana

today30/09/2016

Sfondo
share close

polizia_e_carabinieriFIRENZE – I dati del primo semestre 2016 sui reati in Toscana fanno registrare una diminuzione in Toscana  dell’8% dei reati contro la persona e contro il patrimonio. A renderlo noto è stato Alessio Giuffrida, prefetto di Firenze, prendendo parte oggi a un convegno a Firenze: “La prudenza è d’obbligo perché si tratta di numeri non ancora consolidati”, ma sembre ci sia “la conferma di un trend in costante decrescita dal 2013 ad oggi”.

Rispetto al primo semestre 2015, il totale dei furti è calato del  7%. In particolare quelli in abitazione calano del 9%, quelli negli esercizi commerciali del’8% e del 5% i furti con destrezza. Aumentano invece i furti con strappo che registrano un +15%.

Le rapine segnano in complesso una lieve diminuzione (-2%), con un vistoso calo di quelle in banca (-39%) seguite da quelle in abitazione (-29%) e negli esercizi commerciali (-4%)”. L’unico dato in aumento riguarda le rapine negli uffici postali (da 3 a 9). Stabili (da 8 a 9) gli omicidi volontari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Upanishad e Molto Albero all’Exfila per “Switch LiveNet”

FIRENZE - Prima tappa stasera all'Exfila di via Leto Casini per il progetto “Switch LiveNet”, nato per promuovere la musica dal vivo, originale e indipendente e di qualità. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Boomker Sound Studio, Koan Studio, Relaxo Studio e SWITCH - creative social network, quattro realtà fiorentine indipendenti che si sono unite per diffondere la musica live accompagnata da una qualità tecnica-audio di categoria. Il primo […]

today30/09/2016


0%