News

Intercettate 4.000 borse false pronte per i “tappetini”

today04/10/2016

Sfondo
share close

commercio abusivo borse firenze 2SESTO FIORENTINO – Erano destinate a rifornire il commercio abusivo del centro storico di Firenze le 4.000 borse con marchi contraffatti sequestrate dalla guardia di finanza di Firenze in una ditta di Sesto Fiorentino (Firenze) gestita da un 55enne di origine cinese.

La scoperta della ditta in cui erano stivate le migliaia di borse è stata fatta proprio seguendo i movimenti di alcuni venditori abusivi del centro storico fiorentino, consentendo così di ricostruire la filiera del falso. Le borse avevano marchi, ovviamente falsi, Fendi, Chloè, Stella McCartney e Postina. Al dettaglio sul mercato del falso avrebbero potuto fruttare oltre 120.000 euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cocaina nei locali della movida, 18 assolti per prescrizione

FIRENZE - Chiuso con una valanga di assoluzioni il processo per l'inchiesta 'Notti bianche', emersa nel 2008 su un giro di spaccio di cocaina in locali e discoteche del centro storico di Firenze. Il tribunale fiorentino ha emesso sentenza che vede un solo condannato, un cittadino tunisino (8 anni e 8 mesi). Gli altri 18 imputati sono stati assolti dall'accusa di spaccio, in particolare grazie alla prescrizione. Quando il procedimento […]

today04/10/2016


0%