News

Braccialini, il piano aziendale taglia 77 posti

today10/10/2016

Sfondo
share close

braccialini flash mobFIRENZE  – Riduzione del personale ad un terzo rispetto all’attuale forza lavoro, attraverso un processo di mobilità volontaria alla Braccialini. E affidamento in affitto per un anno del ramo d’azienda ad un soggetto industriale, l’aretino Graziella Group, che nei giorni scorsi ha formalizzato la manifestazione d’interesse a rilevare l’impresa al buon esito del “periodo di prova”.
Sono i due cardini della cura da cavallo che il nuovo consiglio di amministrazione ha preparato per salvare dal fallimento il gruppo fiorentino del fashion Braccialini. Un piano con il quale, entro la fine del mese, il board punta a convincere il giudice fallimentare ad ammettere la società al concordato preventivo che dovrebbe garantire continuità all’azienda e il passaggio “soft” alla nuova proprietà. Ma, intanto, ai lavoratori è stato prospettato un piano per il buon esito del concordato che prevede 77 esuberi su 114 dipendenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Dustur”, la costituzione vista dai carcerati del Dozza

FIRENZE - Un viaggio all'interno del carcere bolognese di Dozza tra i detenuti musulmani impegnati in un corso sulla Costituzione italiana, ma anche fuori dalle mura del penitenziario per seguire la storia di Samad, giovane marocchino in attesa del fine pena. Questi i temi di "Dustur", il documentario firmato da Marco Santarelli, in proiezione stasera alle 18.30 e alle 22.30 presso il cinema Roma di Pistoia, all'interno del festival Presente […]

today10/10/2016


0%