News

Rinviata di un anno la chiusura della linea Porta al Prato-Empoli

today12/10/2016

Sfondo
share close

treno pendolariFIRENZE – La chiusura della stazioncina di Firenze Porta al Prato, e quindi della linea per Empoli è stata rimandata di un anno. Il servizio sarà attivo anche per tutto il 2017.
Una vittoria per la Regione Toscana aveva chiesto la proroga nelle scorse settimane e ieri nell’incontro con l’ad di Sistemi urbani, Carlo De Vito, ha ottenuto il via libera.
La fermata di Porta al Prato, e le sei coppie di treni che ogni giorno fanno viaggiare i pendolari verso Empoli, dovrà essere chiusa per consentire la realizzazione della linea 4 della tramvia che, almeno in un tratto, sarà costruita proprio sul sedime ferroviario.
“Questo non può che lasciarci soddisfatti – dice il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni. La fermata di Lastra a Signa con i suoi 800 passeggeri al giorno risulta una delle più frequentate”.
Sul fronte treni è invece ripartita anche la campagna antievasione di Trenitalia a bordo dei treni regionali: circa 6.000 i controlli con 519 persone allontanate prima di salire a bordo perché prive di biglietto, 141 regolarizzate a bordo treno. In 4 casi è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giu’ dalla finestra della scuola dopo un brutto voto

SESTO FIORENTINO - Si è salvato per un miracolo il ragazzo di 12 anni che stamani è precipitato dal primo piano della scuola media Cavalcanti di Sesto Fiorentino, poco dopo aver ricevuto un "4" al compito di inglese. Secondo una prima ricostruzione, opo il "votaccio" non non si sarebbe lamentato, ma alla fine della lezione, suonata la campanella dell'intervallo, si sarebbe alzato gettandosi dalla finestra della classe, sotto gli occhi attoniti dei […]

today11/10/2016


0%