Cultura

Ai Weiwei, 30mila visitatori in 3 settimane

today18/10/2016

Sfondo
share close

Ai weiweiFIRENZE – Sono stati in 30mila circa i visitatori registrati alla mostra ‘Ai Weiwei. Libero’ a Palazzo Strozzi nelle prime tre settimane di esposizione.
L’esposizione andrà avanti fino al 22 gennaio ed è curata dal direttore generale dell’ente culturale Arturo Galansino, costituisce la prima grande retrospettiva italiana dedicata all’artista e dissidente cinese.
Tra le opere in esposizione, la grande installazione con ventidue grandi gommoni di salvataggio arancioni ancorati alle finestre di Palazzo Strozzi, progetto che porta l’attenzione sulla questione dei profughi, e Refraction, nel cortile interno del palazzo, gigantesca ala metallica fatta di pannelli solari, del peso di oltre cinque tonnellate.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, a breve lo studio per il passaggio sotto il centro – ASCOLTA

FIRENZE - “Ora è il momento più difficile per i cantieri ma a partire da dicembre torneremo a restituire pezzi di città ai fiorentini, con la riapertura di un primo tratto di via di Novoli, il parcheggio Allori e soprattutto del sottopasso Milton-Strozzi e del ponte dello Statuto”. Parole dell'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti oggi ai microfoni di Novaradio parlando dei cantieri della tramvia. Ieri Giorgetti […]

today18/10/2016


0%