Cultura

Da Benvenuti a Nardella per Paolo Poli e i 25 anni di Teatro Puccini

today20/10/2016

Sfondo
share close

Paolo PoliFIRENZE – Una serata dedicata a Paolo Poli, con letture, musica, interventi e una mostra fotografica, sabato 22 ottobre per festeggiare i 25 anni di attività del Teatro Puccini.
L’attore, scomparso a marzo 2016, al Puccini aveva la residenza artistica con la propria compagnia e propio nel teatro dell’ex manifattura tabacchi aveva portato i suoi quattro ultimi spettacoli (Sei brillanti, Sillabari, Il mare, Aquiloni).
La festa inizierà nel Micrò, il ridotto del teatro, alle ore 17.30 con letture e racconti in compagnia di Pino Strabioli e Ilaria Guidantoni, partendo dal libro “Sempre fiori mai un fioraio” scritto da Paolo Poli con Pino Strabioli (Rizzoli 2013).
Alle ore 18.30, l’inaugurazione della mostra fotografica “I mille volti di Paolo Poli”, dedicata al grande Maestro negli spazi espositivi del Teatro. Saranno esposte foto, scenografie dell’ultimo spettacolo di Paolo Poli al Puccini, “Aquiloni”, e materiali inediti a lui dedicati. La mostra sarà visitabile fino venerdì 2 dicembre negli orari di apertura del Teatro.
A partire dalle ore 21.00 in sala grande si aprirà la serata con interventi di Sergio Staino, Paolo Hendel, Alessandro Benvenuti, Katia Beni e Anna Meacci, Maria Cassi, Pino Strabioli, Franca Valeri (in video), David Riondino e con l’accompagnamento musicale di Stefano Negri (sassofono), Marco Poggiolesi (chitarra) e Michele Staino (contrabbasso) e la partecipazione straordinaria di Dario Nardella al violino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sfruttamento della prostituzione, otto arresti

FIRENZE - E' scattata questa mattina un'operazione contro un'organizzazione criminale dedicata allo sfruttamento di un giro di prostituzione. Gli agenti hanno eseguito sette misure di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti uomini di nazionalità albanese. In base alle indagini condotte dagli investigatori della squadra mobile, sono accusati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione: avrebbero controllato complessivamente almeno una decina di ragazze loro connazionali, […]

today20/10/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%