News

Polizia Municipale, il Comune va avanti da solo

today21/10/2016

Sfondo
share close

polizia municipale vigiliFIRENZE – Palazzo Vecchio tira dritto sulla riorganizzazione del corpo di polizia municipale: partirà da novembre, senza aspettare i sindacati. Due elementi di scontro, che va avanti ormai da mesi, con i Vigili Urbani giunti ormai alla ottava giornata di sciopero (per ora sempre di domenica).
Il primo è l’innalzamento dell’età minima per chiedere l’esonero dal servizio in strada: il Comune vuole farlo passare da 50 a 56 anni e 25 anni di servizio. Secondo punto è l’introduzione del “tetto” per i turni considerati serali (18 alle fino alle 24), che il Comune vuole innalzare da 56 a 58 anni.
Il piano è punitivo – il commento della Uil – si chiede di più a costo zero e questo non è possibile”. “Non si intravede nessuna concessione alle richieste e alle esigenze dei vigili urbani – tuona la Cgil nella Rsu – le misure fissate sono identiche a quelle prospettate ai lavoratori mesi fa. La mobilitazione continua“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giovane colpito da meningite C

PRATO -  E' ricoverato da questa mattina nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santo Stefano di Prato, un paziente di 20 anni residente a Prato al quale è stata diagnosticata una infezione da meningococco C. I sanitari hanno sottoposto immediatamente il paziente ad adeguata terapia e il servizio di igiene del dipartimento di prevenzione è attivato. E' in corso l' inchiesta epidemiologica per ricostruire i luoghi frequentati dal ragazzo, nel […]

today20/10/2016


0%