News

Tassisti e lavoratori Ataf insieme contro i disagi dei cantieri

today21/10/2016

Sfondo
share close

firenze trafficoFIRENZE – “La situazione della mobilità ed il problema dell’inquinamento a Firenze sono divenuti oltremodo critici: il diritto a una mobilità funzionale ed un ambiente salubre sono divenuti un miraggio”.
A lanciare il grido d’allarme alcune sigle dei tassisti fiorentini e i sindacati del trasporto pubblico, che chiedono un incontro con il Comune per individuare “misure atte al miglioramento delle condizioni della viabilità e della qualità dell’aria”, minacciando anche l’ipotesi di un “fermo generalizzato di tutti i vettori del trasporto pubblico locale, che non avrebbe precedenti nella storia”.
Tra i provvedimenti proposti per risolvere i problemi, misure per fluidificare il traffico nei nodi critici (rotonda della Stazione Santa Maria Novella, area ospedaliera di Careggi, piazza Dalmazia, viale Strozzi, piazzale Porta a Prato), creare corsie preferenziali su alcune direttrici-chiave (centro-aeroporto, centro-Careggi, accesso stazione SMN), disincentivare l’uso dei mezzi privati, aumentare i controlli sulle ztl, razionalizzare i tempi delle cantierizzazioni straordinarie, incrementare la presenza della polizia municipale.
Seccala risposta del sindaco Dario Nardella: “Voglio avere una città che si muove e fa i lavori per produrre i trasporti pubblici per i cittadini. Non fermo i cantieri perchè i sindacati fanno sciopero”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Prato, già 200 le richieste di profilassi anti-meningite

PRATO - Sono stazionarie - e quindi gravi - le condizioni del giovane ventenne da ieri ricoverato all'ospedale Santo Stefano di Prato in terapia intensiva con diagnosi di meningococco di tipo C. E' invece risultata negativa all'infezione da meningococco la madre del ragazzo che ieri lamentava febbre e cefalea: a breve asrà dimessa. Intanto dopo l'invito alla profilassi rivolto a coloro che hanno avuto contatti stretti con il giovane studente […]

today21/10/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%