Cultura

La musica Gianluca Petrella e la danza Luisa Cortesi in “Liquido”

today02/11/2016

Sfondo
share close

_ 1. Luisa Cortesi _ Liquido _ @Elisa GianniFIRENZE – In scena giovedì 3 novembre (ore 21) a Cango per il festival “la demoscazia del corpo Liquido, con il tormbettista Gianluca Petrella e la danzatrice Luisa Cortesi.

Dopo l’incontro in DAN+Z (Dance + Jazz), progetto ideato e prodotto da Fabbrica Europa 2016, con Liquido Gianluca Petrella e Luisa Cortesi estendono le rispettive visioni e personalità artistiche e danno vita a una performance in cui la musica e la danza trovano un equilibrio profondo e si sviluppano in una continua ricerca, in un dialogo (im)possibile.

Sulla scena, il tessuto sonoro creato da Petrella con il trombone e la strumentazione elettronica conduce il movimento fino a farne un ulteriore elemento della materia performante. Luisa Cortesi importa nella trama sonora la propria fisicità in un ripetitivo e irresistibile gioco di gesti.

Info su www.virgiliosieni.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A “La Compagnia” una finestra sul cinema del nord Europa

FIRENZE - Si inaugura oggi a "La Compagnia", per la 50 Giorni di cinema internazionale a Firenze, "Una Finestra sul Nord", il festival del cinema finlandese che quest'anno si apre ai paesi del nord Europa. Diretto da Marjo Paakkola, Katia Brunetto e Lena dal Pozzo, il festival presenta tra oggi e domani (2-3 novembre) 6 titoli, provenienti da Finlandia, Islanda, Svezia e Danimarca: un assaggio della vera e propria edizione […]

today02/11/2016


0%