News

Corruzione, l’inchiesta fiorentina si allarga

today08/11/2016

Sfondo
share close

mazzetta soldiFIRENZE – Ci sarebbero altre 4 o 5 persone indagate nell’inchiesta che giovedì scorso ha portato all’arresto, in flagranza, di Stefano Fani, presidente dell’associazione costruttori edili (Ance) di Firenze, e di Francesco Saverio Marino, un funzionario tecnico del Provveditorato delle opere pubbliche della Toscana e dell’Umbria.

Un’inchiesta che i pm Luca Turco e Christine Von Borries stavano portando avanti da tempo, nel più stretto riserbo, e che ha avuto un’accelerata improvvisa quando Fani giovedì è andato a consegnare, sotto gli occhi delle telecamere piazzate dagli inquirenti, quella che per l’accusa potrebbe essere la seconda trance di una tangente (2.800 euro) a Marino. Ieri intanto il gip di Firenze, Moneti, ha convalidato gli arresti, ai domiciliari, per Fani e Marino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Test di resistenza sismica al campanile di Giotto

FIRENZE - Il Campanile di Giotto sarà sottoposto per la prima volta a un check-up completo per accertarne le condizioni di conservazione e anche la capacità di resistenza sismica. Su mandato dell'Opera di Santa Maria del Fiore si è costituito un gruppo scientifico-tecnico che a partire da questo mese, nell'arco di un anno, dovrà analizzare sistematicamente il monumento nelle sue caratteristiche costruttive, nella staticità, nel sistema di fondazione, del degrado […]

today07/11/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%