Cultura

Il Premio Oscar Pierre Bismuth apre lo Schermo dell’Arte

today11/11/2016

Sfondo
share close

17 Remainder by Omer Fast, 2015 R.day15-7259FIRENZE – Si inaugura con la prima italiana di “Where is Rocky II?”, del Premio Oscar Pierre Bismuth,  la 9/a edizione dello Schermo dell’Arte film festival: una serata il cui incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Dal 16 al 20 novembre a “La Compagnia” in programma film d’artista, documentari, workshop e la mostra “Visio. Outside the black box”, curata da Leonardo Bigazzi e dedicata alle opere video di 12 artisti under 35 che hanno partecipato alla quinta edizione di “Visio European Program on Artis’moving images”.

70 gli ospiti internazionali, tra cui Omer Fast, che presenterà le prime italiane dello psyco-triller “Reminder” e di “Continuity” e Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucci protagonisti del “Focus on 2016” con sette cortometraggi. Tra i film in anteprima “Nightlife” il 3D di Cyprien Gallard. In collaborazione con Palazzo Strozzi, in occasione della mostra “Ai Weiwei. Libero” sarà presentato “The Chinese Lives of Uli Sigg” di Michael Schindhelm, in cui appare l’artista cinese.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Instagramers e architetti a passeggio sull’Arno

FIRENZE - Annullata la settimana scorsa a causa dell'allerta meteo, torna domani  la passeggiata fotografica sull'Arno organizzata da Ordine e Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità degli instagramers fiorentini Igers Firenze in occasione del cinquantesimo anniversario dell'Alluvione. Da piazza Strozzi (ore 10 e 14,30), i dall'esondazione del '66. In particolare, le comitive faranno tappa a Ponte Santa Trinita e Ponte Vespucci. Saranno visitati altri siti di interesse architettonico come […]

today11/11/2016


0%