Cultura

RIVA, il network tra arte e ambiente intorno all’Arno

today16/11/2016

Sfondo
share close

immaginario collettiveFIRENZE – Un network che coinvolge artisti, architetti, curatori, operatori culturali e istituzioni in una progettualità culturale, artistica, ambientale e sociale e si struttura come un cantiere di ricerca comune attorno al fiume Arno.

E’ il progetto RIVA, promosso da Associazione Mus.e con la direzione artistica di Valentina Gensini, nato in occasione del cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze.

Il progetto si configura come una piattaforma artistica e interdisciplinare, e coinvolge Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, Tempo Reale Centro di Ricerca, Produzione e Didattica Musicale, la Fondazione Studio Marangoni, il collettivo artistico Studio++ e Radio Papesse.

Primo appuntamento venerdì prossimo con l’apertura della mostra fotografica ‘Arno immaginario collettivo’ di Massimo Vitali, Arno Rafael Minkkinen e Jay Wolke (a cura di Fondazione Studio Marangoni), in  programma fino al 16 dicembre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Una ricerca dà i voti ai licei toscani

TOSCANA - Il Dante Alighieri di Firenze con un punteggio di 82.79, seguito dal Cicognini Rodari di Prato, dal Michelangiolo di Firenze, dal Virgilio di Empoli dal Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo. E' questa la top five dei licei ad indirizzo classico di Firenze e dintorni, secondo il sito Eduscopio messo online oggi dalla Fondazione Agnelli. L'Istituto di ricerca ha vagliato 4.378 scuole superiori in tutta Italia ed ha […]

today16/11/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%