Cultura

Firenze e Mandela, altri 15 anni di sodalizio

today18/11/2016

Sfondo
share close

IMG_2252FIRENZE – Il palasport di Firenze si chiamerà “Mandela Forum” ancora per 15 anni, questo quanto deciso dall’amministrazione del palazzetto insieme alla Fondazione Nelson Mandela.

L’accordo per il rinnovo della partnership è stato rinnovato oggi dal Ceo della Foundazione Sello Hatang e dal presidente del Mandela Forum Massimo Gramigni, alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, in rappresentanza del Comune di Firenze (socio dell’associazione Nelson Mandela Forum).

Prosegue così il percorso iniziato nel 2004: all’epoca si trattò del primo accordo del genere siglato dalla Nelson Mandela Foundation fuori dai confini del Sudafrica. “Oggi ci è parso naturale rinsaldare una collaborazione che tiene alta l’attenzione su temi quali la lotta a ogni razzismo, l’accoglienza e la tolleranza”, afferma la direzione del Mandela Forum.

Ascolta l’intervista a Massimo Gramigni>>

  • cover play_arrow

    Firenze e Mandela, altri 15 anni di sodalizio Redazione Novaradio

Il Ceo della Mandela Foundation sarà poi ospite in città per occasioni pubbliche e non: nel pomeriggio di oggi incontrerà il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, per studiaare collaborazioni tra l’ateneo e la Nelson Mandela Foundation. Alla sera, in occasione del concerto dei Pooh al Mandela Forum, Sello Hatang prenderà la parola per un saluto. Sabato 19 novembre, nell’intervallo della partita di rugby Italia-Sudafrica in programma alla stadio Franchi di Firenze, pronuncerà un breve discorso, mentre la seralle ore 19,30 è in programma un “terzo tempo” (cena) in Palazzo Vecchio a sostegno delle attività della Fondazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltempo, in arrivo un ulteriore peggioramento

TOSCANA - Dalle 20 di stasera sale di intensità - da giallo ad arancione - il codice l'allerta meteo per forti piogge e temporali in vigore da ieri in Toscana. L'avviso di criticità rimane in vigore per tutta la giornata di domani. Già da questa sera si attendono precipitazioni sparse che potranno assumere carattere di forte intensità, in graduale intensificazione sulle zone centro-settentrionali. Nella notte i fenomeni subiranno un'ulteriore intensificazione […]

today18/11/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%