Cultura

“Strings City”, 15 ore di musica ‘a corde’

today21/11/2016

Sfondo
share close

archipiseriFIRENZE – Una ‘staffetta’ di 40 concerti, che si terranno in 40 diversi luoghi della cultura, per un totale di 15 ore di musica per archi suonata dal vivo: è ‘Strings city’, rassegna organizzata dal Comune di Firenze curata dalla Scuola di Musica di Fiesole con la partecipazione del Conservatorio “Luigi Cherubini”, del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Orchestra della Toscana in programma il 3 dicembre prossimo.

Tanti gli spazi toccati dall’iniziativa, come il teatro Niccolini, l’ex carcere delle Murate, il museo Marino Marini, la Sala Bianca di Palazzo Pitti, dove alle 11 il primo violino del Maggio musicale fiorentino Domenico Pierini suonerà un prezioso Stradivari, il Vesuvio (1727) proveniente dal museo del violino di Cremona (all’evento prenderanno parte anche i sindaci delle due città Dario Nardella e Gianluca Galimberti).

Le esibizioni spazieranno tra i generi più disparati e si potrà assistervi gratuitamente ma per farlo sarà necessario prenotarsi sul sito www.stringscity.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dai Rifugati a Frank Zappa per il 57° Festival dei Popoli

FIRENZE - Elio Germano, Valeria Bruni Tedeschi, il regista israeliano Avi Mograbi: questi alcuni degli oltre 60 ospiti della 57/a edizione del Festival dei Popoli, la rassegna del cinema documentario in programma a Firenze tra La Compagnia, lo Spazio Alfieri e L'Istituto Francese dal 25 novembre al 2 dicembre all'interno della 50 giorni di cinema internazionale. In programma più di 70 documentari, tra anteprime mondiali, europee o italiane. Tra le […]

today21/11/2016


0%