Cultura

Dalle donne a Sandokan per il Florence Indian Film Festival

today29/11/2016

Sfondo
share close

parched 7FIRENZE – Il ruolo della donna, il cambiamento della società indiana, i diritti civili e le web series. Sono questi i temi del 16° River To River Florence Indian Film Festival, il festival del cinema indiano in programma a La Compagnia dal 3 all’8 dicembre.

In cartellone 25 film, tra prime nazionali ed europee, con 10 ospiti internazionali, tra cui Kabir Bedi, storico interprete di Sandokan, che presenzierà all’anteprima italiana di “Mohenjo Daro” del regista Ashutosh Gowariker il 4 dicembre. In suo onore dal 4 all’8 dicembre una maratona di episodi della serie televisiva Sandokan (4-8/12).
Ad aprire e chiudere il festival saranno invece due commedie: “Kapoor & sons” di Shakun Bakra, presentato dalla star di bollywood Rajat Kapoor, e il film al femminile “Parched” di Leena Yadav, alla presenza dell’attrice Radica Apte.

Tra le proiezioni dedicate alla donna: i documentari In her words – a journey of indian women di Annie Zaidi (8/12), che ripercorre il ruolo della figura femminile nella cultura indiana attraverso le voci di attiviste, ricercatrici e antropologhe indiane e Little India Big Business di Bal Brach (6/12) sul business dei matrimoni indiani in Canada. Tra le novità il focus sulla scena contemporanea delle web series con una selezione di puntate di Permanent Roommates, tragicomica serie web indiana tra le più viste al mondo.

Tra gli eventi collaterali alla Fondazione Studio Marangoni la mostra fotografica “Concrete Flower” di Francesca Manolino, dedicata all’India degli ossimori, e il corso di cucina e degustazione “A taste of India” il 5 e il 6 dicembre.

Info su www.rivertoriver.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il marmo? Rischia di essere l’Ilva delle Apuane” – ASCOLTA

CARRARA - “Siamo stanchi, anche dei tornare a scioperare per ogni nuova vittima del marmo”. E' l'urlo di dolore della Cgil di Massa Carrara, nel giorno dello sciopero provinciale del settore indetto dopo la morte sul lavoro di Mauro Giannetti, l'operaio di 46enne rimasto schiacciato nella cava di Patriccioni sulle Apuane mentre lavorava al taglio di una lastra di marmo che si è spezzata e lo ha travolto. Sul decesso […]

today29/11/2016


0%