Cultura

Omaggio a John Coltrane al festival “Metjazz”

today13/12/2016

Sfondo
share close

coltranePRATO – John Coltrane, il famoso jazzista scomparso 50 anni fa, è dedicato il 22/mo MetJazz, il festival di musica che si terrà dal 27 gennaio al 23 febbraio a Prato al Teatro Metastasio Stabile e al Fabbricone. Il festival, diretto da Stefano Zenni, omaggia “uno dei più grandi improvvisatori della storia del jazz con una ricognizione della sua eredità e un focus particolare attorno al sassofono”.

Tra i concerti da segnalare “Dear John. Open Letter to Coltrane” con il trio Francesco Bearzatti al sax e clarinetto, Emmanuel Bex all’organo Hammond e Jeff Ballard alla batteria (30/01) e il duo composto dal sassofonista David Murray e il pianista giapponese Aki Takase (02/02). Seguono due concerti dedicati al sax con Dan Kinzelman che sarà accompagnato dall’esibizione del ballerino Daniele Ninarello (13/02) e Francesco Cafiso, tra i sassofonisti italiani più noti negli Stati Uniti (23/02).

Tra gli eventi collaterali alla musica la conferenza dal titolo “Meditations: John Coltrane 50 anni dopo” in cui si ripercorre la breve ma intensa carriera di Coltrane (29/01).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La Toscana premia il capo dei peshmerga curdo-iracheni – ASCOLTA

FIRENZE -  Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha consegnato il Pegaso d'Oro a Kosrat Rasul Ali, vicepresidente del Governo regionale del Kurdistan iracheno, leader storico dell'Unione patriottica curda e veterano dei guerriglieri peshmerga curdo-iracheni. La consegna del premio, massima onorificenza della Regione Toscana, si è svolta oggi pomeriggio nel corso di una cerimonia nella sede della regione di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze trasmessa in diretta da cinque […]

today13/12/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%