News

Salvi i treni intercity a rischio soppressione

today15/12/2016

Sfondo
share close

treno pendolariTOSCANA – Ancora non è stato firmato il contratto di servizio tra Ministero dei Trasporti e Trenitalia, ma quanto comunicato dall’azienda di trasporto alla Regione i quattro treni a lunga percorrenza che fermano a Chiusi, Arezzo, Firenze Rifredi e Prato potrebbero non essere più cancellati. I ferrovieri, domenica, avevano scioperato proprio contro i possibili tagli al servizio universale degli Intercity.

Nelle scorse settimane la battaglia era stata portata avanti dalle istituzioni e dai sindacati. L’annuncio della probabile conferma è stato dato alla Regione a Roma per un incontro con i vertici di Trenitalia: “Sono venuto per chiedere conto di alcune scelte unilaterali fatte da Trenitalia che ci avevano lasciato perplessi, soprattutto per la mancanza di concertazione con il territorio – ha detto l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli – ma durante l’incontro di oggi ho trovato attenzione e disponibilità a collaborare da parte dell’azienda. La riunione è stata molto positiva e torno in Toscana con risposte concrete che vengono incontro alle nostre necessità”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ricapitalizzazione, ore cruciali per il futuro di Mps

SIENA - E' durata circa due ore la riunione del cda di Banca Mps a Rocca Salimbeni: nessuna dichiarazione all'uscita da parte dei consiglieri, nel pomeriggio l'istituto dovrebbe uscire un comunicato. Secondo quanto si apprende il cda, che ieri sera era stato sospeso in attesa delle risposta della Consob sulla conversione dei bond, è terminato. La risposta formale non sarebbe ancora arrivata ma potrebbe essere arrivata in via ufficiosa: gli avvocati […]

today15/12/2016


0%