Cultura

“Maternità n. One”. In scena le ‘ombre’ del lieto evento

today20/12/2016

Sfondo
share close

maternita-n-one-ovvero-il-big-bangFIRENZE – In scena al micrò del Teatro Puccini da domenica 18, in replica mercoledì 21 e venerdì 23 dicembre ore 21.00, “Maternità n. One ovvero il Big Bang” è lo spettacolo di e con Annamaria Guerrini, con la regia di Antonio Branchi, dedicato a luci ed ombre della maternità.

La storia è quella di una donna in cammino verso la maternità. Al centro novità, scoperte e stupore: la protagonista infatti si rende conto che quello che prova non è quello che credeva, né quello che gli altri si aspettavano da lei. Entra quindi in conflitto con se stessa e soprattutto con quel nuovo mondo fatto anche di ipocrisia, luoghi comuni e convenzioni.

“Si ritiene scontato che gravidanza e maternità siano eventi meravigliosi, “IL LIETO EVENTO” appunto… assolutamente non intaccate da ombre e pensieri “scuri”. Questi “pensieri” hanno un nome: baby blues o depressione post partum.” racconta Annamaria Guerrini, aggiungendo “Ammettere di essere depresse, tristi o anche semplicemente turbate in un momento così è uno dei più grandi tabù della società.” E prosegue: “Il non detto delle generazioni venute prima ha fatto fin troppi danni, impedendo di considerare i mesi dopo il parto per quello che sono: una delle tante fasi che portano una donna a diventare anche mamma. Confessare che questa trasformazione può essere faticosa è un atto di grande onestà per le mamme di domani.”

>> Ascolta l’intervista ad Annamaria Guerrini, ospite sulle nostre frequanze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Capodanno, a Scandicci Motta e Nada

SCANDICCI (FI) - Torna anche quest'anno il Capodanno a Scandicci, organizzato dal Comune dell'omonima cittadina insieme a La Scena Muta. Ad aprire le danze alle 22.00 in piazza della Resistenza il songwriter (Francesco) Motta, in tour con il suo esordio discografico solista “La fine dei vent’anni” (Sugar), che uscito a marzo 2016 ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Subito dopo Nada accompagnata dagli ...A Toys Orchestra […]

today19/12/2016


0%