Cultura

Natale per grandi e piccini al Teatro della Toscana

today22/12/2016

Sfondo
share close

1 LOW - Orsetto PaddingtonFIRENZE – Anche il Teatro della Toscana si fa contagiare dall’atmosfera natalizia e apre le porte dei suoi spazi, per festeggiare tra fiabe, musica, teatro-ragazzi.

Si inizia stasera con Le magiche avventure di Peter Pan, che Manuele Morgese ha tratto dal celebre romanzo di James Matthew Barrie, un volo tra fantasia e giocoleria (Teatro Niccolini, 22 dicembre, ore 17:45) e Favole al telefono di Gianni Rodari dove Andrea Bruno Savelli dirige Cinzia Borsotti e Giacomo Bogani (Teatro Studio, 22 dicembre, ore 9:45; Teatro Niccolini, 26 e 27 dicembre, ore 17:45).

Il 26 dicembre alla Pergola La storia di Soldatino e della Principessa sapiente da le Novelle popolari toscane di Giuseppe Pitré, un progetto teatrale di Massimo Mattioli, con l’Accademia di Belle Arti di Firenze e l’Associazione Culturale Vieniteloracconto, che vede in scena l’affabile ‘novellatrice’ Paola Coppini. Tra Teatro Studio e Teatro della Pergola in scena il Pinocchio di Zaches Teatro (Teatro Studio, 27 e 28 dicembre, ore 17:45; Teatro della Pergola, 29 e 30 dicembre, ore 17:45).

Lavoro ‘cult’ della Compagnia Piccoli Principi, mai rappresentato a Firenze, arriva La magia delle immagini: la storia dell’arte raccontata ai ragazzì (Teatro della Pergola, 4 gennaio, ore 17:45). Ultimo appuntamento con Il primo concerto dell’orsetto Paddington, con l’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole diretta da Edoardo Rosadini (Pergola, 6-8 gennaio),

Per tutte le Feste inoltre è allestita nella Sala Oro della Pergola, a ingresso libero per i possessori di biglietto, negli orari di apertura del teatro, la mostra degli esiti finali e dei progetti di alternanza scuola-lavoro del Laboratorio di Costumi e Scene: l’artigianalità e il sapere manuale costituiscono il trait d’union tra i vari elementi presentati (gorgiere, abiti storici, copricapi).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Mengoni al gospel. Nardella: “Per Capodanno vi aspettiamo a Firenze”

FIRENZE - "Amici miei, se non avete il concertone di Capodanno in città non c'è problema... vi aspettiamo tutti a Firenze con Marco Mengoni" Lo ha scritto oggi su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella. Il live per San Silvestro si terrà al piazzale Michelangelo, affacciato sulla skyline del centro del capoluogo toscano. Protagoniste del Capodanno altre cinque piazze: piazza della Signoria, piazza del Carmine, San Lorenzo. Tra le […]

today22/12/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%