Cultura

Dal teatro al cinema per “Intercity Winter”

today19/01/2017

Sfondo
share close

Frammenti di inutili bugie 1 (foto E. Gallina)FIRENZE – Teatro, musica, ma anche cortometraggi e recital. E’ Intercity Winter, la stagione invernale del Teatro della Limonaia organizzata dall’Associazione omonima, in programma dal 27 gennaio al 5 marzo a Sesto Fiorentino.

Ad inaugurare la stagione “Frammenti di Inutili Bugie” di Michel Tremblay diretto e disegnato da Dimitri Milopulos, un testo dedicato al sempre attuale tema dell’omofobia vissuta all’interno della famiglia. In programma anche una serata dedicata ai corti d’autore, il 5 di febbraio, con lo Short Film Festival e la chiusura dedicata alla musica con il Sesto Jazz Festival a cura della scuola di musica di Sesto.

Si torna a parlare di teatro l’11 febbraio con “Trincea di Signore”, storica regia di Barbara Nativi, prodotto dal Teatro delle Donne in collaborazione con il Teatro della Limonaia in occasione del 50° anniversario dell’alluvione di Firenze con Anna Meacci e Monica Bauco. Il 18 febbraio arriva Valentina Banci con lo studio MEDEA. Un soliloquio, da Lucio Annio Seneca e Heiner Műller. Il 28 febbraio il recital “Sex and the world”, basato sull’omonimo libro di Bruno Casini. Tutti gli spettacoli di Intercity sono ad ingresso ridotto per i soci Arci.

>> Ascolta l’intervista a Dimitri Milopulos

  • cover play_arrow

    Dal teatro al cinema per “Intercity Winter” Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

‘Tutti i robot’ di Sebastiano De Gennaro

PRATO - Percussionista, rumorista, batterista e compositore: Sebastiano De Gennaro, dopo essersi segnalato per colaborazioni con artisti quali Baustelle, Calibro 35, Daniele Silvestri e Nada, arriva in concerto  al Centro Pecci di Prato (domani 20 gennaio dalle 21)  per presentare il suo progetto solista. “All My Robots”, uscito per MeMe nel giugno 2015, nel titolo omaggia la fantascienza di Isaac Asimov,  contiene dodici composizioni per pianoforte, percussioni intonate ed elettronica, […]

today19/01/2017


0%