News

La nuova Banca Etruria passa a Ubi, la Borsa apprezza

today19/01/2017

Sfondo
share close

banca etruriaMILANO – Ubi Banca ha sottoscritto questa mattina il contratto per l’acquisto del 100% del capitale di Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio, Nuova Banca delle Marche e Nuova Cassa di Risparmio di Chieti conseguente all’offerta presentata l’11 gennaio.

Positiva la reazione dei mercati: il titolo Ubi in piazza Affari stamani ha esordito guadagnando il 3,8%.

Ieri Bankitalia aveva dato il via libera all’acquisizione delle tre ‘good bank’ da parte di Ubi. Ora si apre la fase più complicata, di integrazione tra le diverse realtà: termini e condizioni dell’operazione sono già stati illustrati il 12 gennaio, comunica Ubi: il perfezionamento dell’operazione “è indicativamente atteso nel primo semestre 2017, una volta soddisfatte le necessarie condizioni e ottenute le autorizzazioni prescritte”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Occupazione di via Spaventa, il gioco del cerino

FIRENZE - Diventa un caso politico l'occupazione del convitto dei gesuiti vicino al Parterre a Firenze da parte 80 profughi e migranti somali scampati al rogo la settimana scorsa dell'ex mobilificio a Sesto Fiorentino. "L'occupazione non è la giusta soluzione ai problemi dei rifugiati" ha fatto sapere in una nota padre Gianfranco Matarazzo, superiore maggiore della Provincia d'Italia della Compagnia di GesùI religiosi – stretti tra il dovere all'accoglienza e […]

today19/01/2017


0%