Cultura

Al Teatro Cantiere Florida “Shakespeare Dead Dreams”

today26/01/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – In scena stasera e domani al Teatro Cantiere Florida con SDD “Shakespeare Dead Dreams”, la co-produzione italo-armena nata dalla rinnovata collaborazione tra Versiliadanza di Angela Torriani Evangelisti e lo Small Theatre di Vahan Badalyan.

Dopo il successo del precedente spettacolo 7th Sense, la collaborazione prosegue con un lavoro che si ispira a quattro capolavori di William Shakespeare: Amleto, Otello, Macbeth e Re Lear. Vahan Badalyan ideatore e regista dello spettacolo, in collaborazione con la coreografa italiana Angela Torriani Evangelisti, mette in scena un lavoro che coniuga teatro e danza ispirandosi a quattro tra i più noti personaggi delle tragedie di Shakespeare.

Attraverso i linguaggi del teatro e della danza si parla di amore, passione, gelosia, morte. SDD è un viaggio polifonico e surreale nei quattro drammi di Shakespeare e gioca tra vari parallelismi delle figure principali. La composizione dei diversi quadri esalta la tavolozza dei colori intensi della natura umana e della sua affettività: la disperazione, le decisioni fatali, la passione e la morte.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Due giorni di incontri dedicati a Winckelmann e gli etruschi

FIRENZE - Due giornate dedicate al padre dell’archeologia toscana, Johann Joachim Winckelmann, per chiudere le celebrazioni etrusche 2017. Questo in programma tra oggi e doani tra Palazzo Vecchio e il Consiglio Regionale della Toscana. Si inizia oggi con il convegno internazionale “Winckelmann, Firenze e gli Etruschi”, organizzato dall’Università di Firenze, dal Museo Archeologico e dalla Winckelmann Gesellschaft di Stendhal, nel salone dei Cinquecento, un evento che rientra nelle iniziative che […]

today26/01/2017


0%