Cultura

“Cinquanta!”, il Teatro dell’Elce celebra l’entusiasmo dell’età del boom

today03/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Teatro dell’Elce, in collaborazione con Teatro Solare, approda per la prima volta sabato 4 e domenica 5 marzo (ore 21.00 e 16.15) al Teatro delle Spiagge con ‘Cinquanta!’.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Marco Di Costanzo, celebra senza usare parole le atmosfere e l’entusiasmo dell’Italia degli anni ’50, nell’era della ricostruzione e del boom economico. In scena quattro personaggi nati da un lavoro di improvvisazione e scrittura scenica basato su fonti storiche, letterarie e cinematografiche, sulla consultazione degli archivi Rai e su interviste a donne e uomini nati tra il ‘30 e il ‘40.

“Cinquata! non è una ricostruzione di carattere storico, ma l’incarnazione scenica del faticoso entusiasmo, spirito dei giovani a metà del secolo scorso e riflesso rovesciato del sentimento disincantato che caratterizza la nostra contemporaneità.”

>> Ascolta l’intervista a Marco di Costanzo, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Parente, Fiori, Voltarelli all’Arci il Progresso a favore di San Ginesio

FIRENZE - Una grande festa in musica per raccogliere fondi per la ricostruzione Teatro Leopardi di San Ginesio in provincia di Macerata, distrutto dal terremoto nel 2016. E' "Firenze per san Ginesio: artisti per una causa", il concerto in programma stasera a partire dalle 20.30 al circolo Arci il Progresso. Si alterneranno sul palco Marco Parente, Alessandro Fiori, Orla (Bandabardò), Peppe Voltarelli, Giorgia Del Mese, Andrea Franchi, Massimiliano La Rocca, […]

today03/03/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%