Cultura

Il caleidoscopico mondo dei Momix torna al Teatro Verdi

today17/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Ballerini, illusionisti, acrobati degli effetti visivi: i Momix torneranno al Teatro Verdi di Firenze dal 23 al 28 marzo con lo spettacolo ‘W Momix forever’.

Creato da Moses Pendleton nel 2015 per festeggiare i 35 anni d’esistenza della compagnia, lo spettacolo include tre nuove creazione inedite per la città del giglio ed il recupero di lavori che hanno segnato la storia della compagnia.

I Momix sono una presenza costante nei cartelloni del Teatro Verdi fin dal 1999. La compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton – al tempo membro dei Pilobolus Dance Theatre – per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l’impegno a contribuire allo sviluppo dell’arte della danza divertendo il pubblico. Oltre alla intensa attività teatrale, la compagnia ha spesso realizzato progetti speciali e televisivi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dall’accoglienza alla musica, oltre 300 eventi per la “Notte Rossa” dell’Arci

FIRENZE - Un caleidoscopio di eventi, dai toni e dai sapori diversi, ma di un solo colore: il rosso. E' la Notte Rossa, la Festa dei Circoli Arci toscani, che sabato 18 marzo torna con una terza edizione per festeggiare i 60 anni dell’Associazione. In programma oltre 300 appuntamenti attraverso i quali ogni circolo festeggia la propria vocazione: dall'accoglienza, alla gastronomia, passando per musica, teatro ed appuntamenti per bambini. “Ancora […]

today17/03/2017


0%