FIRENZE – Partono oggi dalla Scuola di musica di Scandicci alle 17:30 le audizioni nella Città Metropolitana di Firenze de il Campus della Musica, il progetto di formazione, produzione e promozione del talento musicale giovanile.
Il tour in partenza oggi proseguirà poi per tutto il mese di aprile nei Comuni di Empoli, Sesto Fiorentino e San Casciano Val di Pesa. Le audizioni avranno come finalità lo “scouting” di giovani talenti del territorio fiorentino e dei comuni limitrofi, da inserire nei programmi di esibizioni live, nei programmi di formazione, produzione e promozione del talento emergente del Campus della Musica.
All’incontro, saranno presenti alcuni degli artisti che fanno già parte del progetto, oltre a Claudio Fabi e Carmen Fernàndez, rispettivamente Direttore artistico e Direttrice esecutiva del Campus della Musica.
Per la terza edizione del Campus alcune novità, tra cui l’accordo con Universal Music Italy s.r.l. per la distribuzione fisica e digitale della compilation “Yes We Campus Vol. 1”, che raccoglie i brani inediti dei primi dodici artisti emergenti usciti dal progetto di formazione. Inoltre gli artisti del Campus si esibiranno per la prima volta in una vera e propria tournée nazionale che toccherà le più importanti città italiane, iniziando da Firenze il 7 aprile dalla Limonaia di Villa Strozzi.
>> Ascolta l’intervista a Claudio Fabi, ospite sulle nostre frequenze perr News Box <<