News

Elezioni universitarie: vince Udu, secondi Sds

today07/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Netta affermazione in termini di voti dell’Udu, lista vicina alla Cgil, alle elezioni studentesche all’Ateneo di Firenze che si sono concluse ieri. Seconda la lista Studenti di sinistra (Sds) vicina ai collettivi universitari.

Più sfumato il risultato in termini di cariche. In ogni organo infatti le due liste hanno ottenuto lo stesso numero di seggi, salvo che nel consiglio dell’Azienda regionale per il diritto allo studio, dove Udu ne ha ottenuto uno in più.

Bassa l’affluenza che si attesta al 14,7%, in linea con le elezioni di due anni fa. Al Senato accademico Udu raccoglie due seggi (2206 voti), Sds anche con 1807, Lista aperta 1 con 1103. Al Cda Udu prende un seggio (2377 voti), come Sds (1710), mentre in Ardsu all’ Udu ne vanno 3 (2151), a Sds 2 (1742)a Lista aperta 1 (1059) e a Csx Firenze (la lista considerata ‘d’area’ del Pd) 1 (883). Pareggio di seggi, con uno a testa per Udu e Sds anche negli organi del Nucleo di valutazione e del Comitato per lo sport.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La democrazia sconfigge la crisi”, a Roma l’incontro tra le ‘sinistre’ per parlare di Arci

FIRENZE - Venerdì 7 aprile, dalle 15 alle 19 Novaradio trasmetterà in #diretta dal Nuovo Teatro Orione di Roma "La democrazia sconfigge la crisi - L’Arci, la sinistra, la democrazia", il primo appuntamento che Arci nazionale organizza per celebrare i suoi 60 anni. Ospiti i rappresentanti delle tante anime della sinistra - Massimo Bray, Michele Emiliano, Claudio Fava, Paolo Ferrero, Nicola Fratoianni, Cristiano Gori, Riccardo Magi, Matteo Orfini, Andrea Orlando, […]

today07/04/2017


0%