Cultura

Claudio Marazzini confermato alla guida della Crusca

today09/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Secondo mandato alla presidenza dell‘Accademica della Crusca, la più importante istituzione di studio e promozione della lingua italiana, per il professor Claudio Marazzini.
“In questi anni – ha ricordato Marazzini ringraziando il collegio degli accademici per l’elezione – l’Accademia della Crusca ha gettato le basi per la ripresa dell’attività lessicografica, suo obiettivo fin dalle origini, sviluppando l’alta formazione in campo linguistico, la promozione e la diffusione della lingua italiana e il prezioso servizio di consulenza linguistica. Vanno in questa direzione i progetti ormai ben avviati di un Osservatorio sugli italianismi nel mondo, di un Vocabolario dantesco e di un grande Vocabolario storico dell’italiano postunitario”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta sui rifiuti, indagati 6 dirigenti ex Quadrifoglio

FIRENZE - Da stamani i carabinieri del nucleo di polizia giudiziaria sono impegnati in perquisizioni nella sede della società per la gestione dei rifiuti ex Quadrifoflio, ora Alia, e nell'area di stoccaggio a San Donnino. L'inchiesta, coordinata dalla procura di Firenze. riguarda la gestione dei rifiuti riciclabili. Sei sarebbero gli indagati, tutti dirigenti della ex Quadrifoglio. I carabinieri starebbero cercando documentazione sul ciclo dei rifiuti.

today09/05/2017


0%