Cultura

Viaggio oltre l’editoria di mercato, torna il Festival di Letteratura Sociale

today16/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Autori e progetti, riviste e case editrici di proposta alternativa e indipendente, esperienze di auto-editoria e di militanza letteraria è il Festival di Letteratura Sociale, che torna con una seconda edizione per dal 18 al 21 maggio negli spazi autogestiti del La Polveriera per dare voce e spazio a esperienze di autoproduzione che cercano di emanciparsi dalle logiche di mercato dell’editoria attuale.
In programma presentazioni, letture, concerti, esposizioni, live painting, tavole rotonde e dibattiti con ospiti autori come Wolf Bukowski, Gianluca Costantini, Adriano Masci, Edoardo Olmi, Alberto Prunetti, Edoardo Rialti, Vanni Santoni. Spazio anchealle riviste autoprodotte che verranno presentate con gli autori e i curatori tra queste: Ruggine, Qui e Ora, Streetbook Magazine, La città invisibile, Nuova Rivista Letteraria e Zapruder.
Tra gli ospiti anche ivan (Ivan Tresoldi), il Movimento per l’Emancipazione della Poesia, Lorenzo Ruggeri e Carolina Pezzini, Piger, Vincenzo Romania, il collettivo musicale Machine Funk, il collettivo di poesia orale FumoFonico e il cantautore siciliano Cesare Basile, in concerto la sera di venerdì 19 maggio.
Tutto il festival è auto-organizzato e auto-finanziato e verrà trasmesso. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero. Altre informazioni sul blog www.lapolveriera.blogspot.it.

>> Ascolta l’intervista a Andrea Simoncini de La Polveriera, ospiete oggi sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Palazzo Strozzi, 2016 da record tra incassi e visitatori – ASCOLTA

FIRENZE - 356mila visitatori - il 35% per cento in più rispetto agli ultimi 5 anni - e 7,7 milioni di euro di proventi, tra ricavi propri, sponsorizzazioni e sovvenzioni pubbliche: questo il bilancio super positivo della Fondazione Palazzo Strozzi per il 2016, totalizzato grazie alle mostre Da Kandinsky a Pollok. La grande arte del Guggheneim, Ai Weiwei. Libero e Liu Xiaodong. Migrazioni. “A Palazzo Strozzi abbiamo attirato soprattutto turismo […]

today16/05/2017


0%