News

Concerti estivi, sicurezza straordinaria e blocco del traffico

today06/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Divieto di transito ad auto, camion e motorini nel parco delle cascine e controlli strettissimi su gli oggetti ammessi nell’arena del Visarno, oltre a posti di blocco extra per la notte del 24 giugno. Massima allerta per la stagione dei grandi concerti alle cascine e per la notte di San Giovanni, dopo gli attentati inglesi e il panico di piazza San Carlo a Torino.

Solo alle Cascine, all’ippodromo del Visarno, sono attese circa 250 mila persone per i super eventi musicali in programma dal 14 giugno fino a metà luglio, mentre si stima che per i fuochi, la sera del 24 giugno, sui lungarni possano arrivare a riversarsi oltre 100 mila persone. Scattano quindi misure eccezionali: il traffico alle Cascine, tra il 14 e il 25 giugno, verrà chiuso dalle 9 di mattina fino alla notte, gli ingressi all’arena dei concerti saranno invece controllati da metal detector, sia per il pubblico che per gli organizzatori e il personale di vigilanza ingaggiato dagli organizzatoriavrà l’incarico di controllare quello pubblico proverà a portare dentro. Per il concerto di Eddie Vedder, il 24 giugno sarà vietato portare dentro l’arena qualsiasi cosa, mentre per Aerosmith, Radiohead e System of A Down l’ingresso di zaini e borse con capienza fino a 10 litri sarà ammesso.

Domani i dettagli del ‘piano Visarno’ saranno discussi in Prefettura. Mentre ieri Nardella – stando a quanto scrive Repubblica Firenze – ha chiesto al prefetto Giuffrida un surplus di attenzione anche su San Giovanni. E anche a Lucca già scatta l’allarme per il concertone dei Rolling Stones a settembre, dove sono attese oltre 50 mila persone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Per l’Estate Fiorentina apre il “Terzo giardino” sull’Arno

FIRENZE - Uno spazio verde di oltre 10.000 metri quadri sulla riva del fiume riqualificato e messo a disposizione della città grazie a un intervento di arte pubblica e ad una programmazione culturale ad hoc. E' il "Terzo Giardino" nato sulla riva sinistra dell'Arno, sotto al Lungarno Serristori, realizzato dal collettivo Studio ++ attraverso un lavoro attento alla conservazione naturale e alla valorizzazione della biodiversità. Già annunciato come luogo dell'Estate […]

today06/06/2017


0%