News

Confermato lo sciopero Ataf, bus fermi domani pomeriggio

today15/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “È caduto nel vuoto anche l’ultimo invito del Comune verso Ataf affinché si riuscisse ad avere un confronto sereno e costruttivo tra noi lavoratori e l’Azienda“. Michele Lulurgas, membro Rsu per Filt Cgil commenta così la conferma dello sciopero, indetto da Rsu per la giornata di domani. Il blocco della circolazione dei mezzi dell’azienda è previsto dalle 15:15 alle 19:15.

“Purtroppo – aggiunge il sindacalista –  in questo periodo stiamo vedendo la faccia peggiore della privatizzazione, la mera ricerca del profitto a tutti i costi a scapito di chiunque, cittadini, Firenze stessa, lavoratori, per quanto ancora questa situazione deve durare? Vogliamo arrivare in queste condizioni a febbraio 2018?”.

L’invito dei sindacati al Comune e alla città metropolitana è di fare pressioni sull’azienda per il miglioramento delle condizioni di lavoro degli autisti, condizione necessaria per progettare un servizio funzionante.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maggio. I sindacati occupano la sovrintendenza

FIRENZE - Protesta simbolica domani, presso la Sovrintendenza del Teatro dell'Opera, dove alle ore 11 alle 13 Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom, Fials - in ottemperanza alle decisioni prese a livello nazionale contro gli effetti della L.160/2016 e la destrutturazione delle Fondazioni lirico sinfoniche, occuperanno gli spazi del teatro. "Mentre il Parlamento definisce una nuova legge per lo spettacolo - scrivono in una noa i sindacati - pur giudicando positivamente […]

today15/06/2017


0%