Cultura

Jazz e astronomia ad Arcetri con Cantini – Zanchini Bikers duo

today21/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Appuntamento domani sera alle ore 21.30 all’Anfiteatro dell’Osservatorio di Arcetri con Cantini – Zanchini Bikers duo, ovvero Stefano Cocco Cantini, sax e Simone Zanchini, fisarmonica.

Un concerto all’insegna della ‘melodia’ con composizioni originali dei due musicisti e brani di Morricone, Modugno, ecc. protagonista un duo, di recente costituzione, che propone una combinazione strumentale con pochissimi precedenti.

I due artisti hanno iniziato a lavorare insieme, dapprima in quartetto, per approdare poi al duo, accomunati dalla passione per la melodia e la ricerca. La possibilità di scambiarsi continuamente i ruoli e di gustare appieno le possibilità timbrico-dinamiche dei rispettivi strumenti e della loro affascinante tavolozza sonora, dà a questo duo la capacità di coinvolgere sia gli amanti del Jazz sia gli estimatori della musica classica.

Alle 19:30 apericena al tramonto a cura dei ragazzi di Sipario, al termine del concerto osservazione del cielo in compagnia degli astronomi.

>> Ascolta l’intervista a Stefano Cocco Cantini

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Traffico. Caos viale Talenti, ma “ci sono alternative” – ASCOLTA

FIRENZE - Prima giornata all'insegna del traffico eccezionale ieri in zona viale Talenti, a causa della chiusura del sottopasso e della corsia in superficie in direzione Fi-Pi-LI per i lavori improrogabili di ristrutturazione. Il blocco completo non c’è stato ma la coda di auto dirette verso la Fi-Pi-Li intorno alle 18 iniziava praticamente dal ponte alla Vittoria. Anche stamattina qualche disagio è stato riscontrato nell'area della viabilità alternativa di via […]

today21/06/2017


0%