Cultura

Little Steven domani al Pistoia Blues Festival

today03/07/2017

Sfondo
share close

PISTOIA – Unico appuntamento italiano domani sera in piazza duomo a Pistoia per Little Steven, storico collaboratore e chitarrista di Bruce Springsteen che si esibirà sul palco del Pistoia Blues Festival accompagnato dai Disciples of Soul.

Little Steven ha da poco pubblicato il nuovo album di inediti intitolato “Soulfire” dopo 15 anni di assenza dalla discografia ufficiale, la data a Pistoia inaugura il suo tour europeo. Autore di una musica diretta con influenze soul e rhythm and blues, “Miami” Steve Van Zandt, diventato strada facendo Little Steven ha riunito i pirotecnici Disciples of Soul con cui ha pubblicato 5 album in passato.

Famoso nel mondo per la sua bandana da pirata in testa, ormai suo marchio distintivo, sta intraprendendo un tour europeo all’insegna di un ritorno alle radici del “Rhythm and Blues”, all’approccio “soul horns-meet-rock’n roll guitars” dei primi album.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, nel 2019 al via i lavori per la linea 4

FIRENZE - Secondo Dario Nardella il comune ha "tutte le risorse per far partire i lavori del primo lotto della linea 4 della tramvia (stazione Leopolda-Piagge-Campi Bisenzio) entro la metà del 2019". Queste le parole pronunciate infatti dal sindaco di Firenze oggi nel corso dell'avvio di un intervento di demolizione nell'area adiacente alla ex stazione a Firenze. "Ovviamente dobbiamo terminare la progettazione e credo che entro la fine del mandato, […]

today03/07/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%