News

Decreto vaccini, Saccardi “merito anche della Toscana”

today28/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Le malattie non si fermano con i confini regionali, ed era necessario che su questo argomento ci fosse una disciplina nazionale perché tutto il Paese si possa regolare in un unico modo.”. Lo ha detto l’assessore toscano al diritto alla salute, Stefania Saccardi, parlando con i giornalisti che gli chiedevano un commento dopo il via libera al decreto vaccini.

A chi chiedeva se questo risultato possa essere considerato una vittoria anche per la Toscana visto l’impegno della regione a normare questo fronte, Saccardi ha risposto: “Direi di sì”, in Toscana “avevamo già approvato, in Giunta, a gennaio scorso una proposta di legge che sostanzialmente ricalca il provvedimento sulle vaccinazioni obbligatorie che il Governo ha fatto in relazione agli asili nido e alle scuole materne. Noi avevamo incluso naturalmente anche la vaccinazione contro la meningite considerati anche i dati che riguardano la nostra regione”. Secondo l’assessore “siamo contenti che la nostra idea sia stata diffusa a livello nazionale e che risponda anche a un criterio di razionalità, perché su un tema così delicato come le vaccinazioni e la salute, i confini regionali non esistono”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dalla musica alla politica per Festambiente 2017, al centro l’economia circolare

FIRENZE - Torna Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, giunto alla ventinovesima edizione, dal 4 al 15 agosto a Rispescia (Gr), nel Parco regionale della Maremma. Una vera cittadella ecologica di tre ettari dove riscoprire, per 12 giorni, il rispetto per l'ambiente tra concerti musicali, proiezioni cinematografiche, spazi per bambini, spettacoli teatrali e sana alimentazione. Tema di quest'anno sarà l'Economia civile e circolare, oltre al turismo sostenibile, l'agricoltura e l'alimentazione […]

today28/07/2017


0%