Cultura

Il “Minotauro” di Archivio Zeta debutta al Passo della Futa

today08/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Fino al 20 agosto Archivio Zeta presenta al Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa (ore 18.00)  “Il Minotauro. Nel labirinto di Julio Cortázar”.

Nuovo e atteso lavoro della compagnia diretta da Gianluca Guidotti ed Enrica Sangiovanni, lo spettacolo debutta come di consueto al Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa. In scena con Ciro Masella e con Antonia e Elio Guidotti, Francesco Fedele,Carolina Giudice, Andrea Sangiovanni e la partitura sonora di Patrizio Barontini. Il luogo diventa quindi parte integrante di questo spettacolo tratto da “Los Reyes” una delle opere dello scrittore argentino Julio Cortázar.

“Il punto fondamentale – si legge nelle note di regia dello spettacolo – sta nel ribaltamento totale del punto di vista. Dov’è il labirinto? Chi è il mostro chiuso nel labirinto? Chi è il Minotauro? La creazione del mostro, la persecuzione del mostro, la necessità del potere di avere un mostro per sfamare il Demone del popolo.”

Prenotazione obbligatoria 334 9553640

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pd, cambiamenti in segreteria toscana per la verifica di metà mandato

FIRENZE - L'istituzione di una sorta di cabina di regia in cui siedano insieme ai politici anche professori universitari ed esperti, oltre a cambiamenti in seno alla segreteria, con il rafforzamento del dipartimento organizzazione e la sostituzione di chi è passato a Mdp. Sono alcune delle novità che porteranno verso la verifica di metà mandato della legislatura regionale ed i congressi territoriali del Pd Toscano. Ad illustrarli oggi il segretario […]

today07/08/2017


0%