Cultura

A Pisa il Festival della robotica

today28/08/2017

Sfondo
share close

PISA – CareToy, la palestra biomeccatronica di tele-riabilitazione, Tele-Upcat, per la riabilitazione a domicilio dell’arto superiore in bambini con paralisi cerebrale all’uso dei sensori indossabili per misurarne le attività quotidiane, E- Robot, ovvero robotica educativa ed ancora modelli ingegnerizzati per la valutazione dei movimenti neonatali ed infantili, robot umanoidi per la cura dell’autismo e tecnologie di Eye-tracking per l’individuazione di segni precoci di disturbi dello spettro autistico.

Sono le applicazioni molto utilizzate sui bambini e adolescenti dai ricercatori dell’Irccs Fondazione Stella Maris e della sezione di Neuropsichiatria Infantile dell’Università di Pisa che saranno presentate dal 7 al 13 settembre nell’ambito del Festival internazionale della Robotica in programma a Pisa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Siccità, la Regione blocca la caccia agli uccelli acquatici – ASCOLTA

TOSCANA - “Non ci sarà la preapertura della caccia agli uccelli acquatici, in ragione dello stato di siccità, e se comunque dovesse esserci la ridimensioneremo nell'aspetto dell'orario". Lo ha detto oggi a Firenze  l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi. "Questa è una posizione che viene anche incontro a mondi che hanno sensibilità diverse rispetto a quelle dell'ambiente venatorio. Quella attuale è una stagione molto molto particolare e il provvedimento che andiamo […]

today28/08/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%