Cultura

In mostra le opere di Aidyn Zeinalov

today29/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Torna la scultura all’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze con la, una decisa padronanza di tecniche e materiali anche molto diversi tra loro, un linguaggio eterogeneo proteso alla rappresentazione realistica della vita.

Molto stretto è il rapporto dell’artista con la Toscana dove Zeinalov ha realizzato importanti lavori monumentali in bronzo: tra questi, nel 2015 il Monumento a Giuseppe Verdi per la città di Montecatini Terme (Pistoia), il cui modello è conservato nella Galleria Statale Tretiakovsky di Mosca; nel 2016, a Forte dei Marmi, la scultura ‘Immagine della Toscana’ e, sempre nel 2016, a Montecatini Terme, il Monumento a Giacomo Puccini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Taglio degli alberi, Legambiente contro il Comune – ASCOLTA

FIRENZE -  "Un piano da 200 abbattimenti in poche settimane che ha desertificato intere zone suscita non poche perplessità". Il taglio degli alberi solleva le critiche anche di Legambiente Toscana: il suo presidente Fausto Ferruzza, stamani ospite degli studi di Novaradio non lesina critiche alla campagna di taglio degli alberi varato da alcune settimane da Palazzo Vecchio. Il dito è puntato non tanto sul merito, quanto sull'entità, la tempistica e […]

today29/08/2017


0%