News

Rossi annuncia un Osservatorio sui nuovi fascismi – ASCOLTA

today30/08/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Giro di vite della Regione Toscana contro i casi di apologia di fascismo e di incitamento al razzismo. A confermarlo, ieri, il presidente regionale Enrico Rossi, dopo le contestazioni al parroco pistoiese attaccato per aver pubblicato una foto di alcuni giovani richiedenti asilo in piscina, e il caso del docente a Carrara che ha pubblicato una sua foto con la bandiera della Repubblica di Salò.

“In Italia ci sono delle leggi in materia, la legge Scelba e la legge Mancino, e vanno fatte rispettare” ha detto Rossi, spiegando che l’Agenzia di Informazione della Giunta regionale sarà incaricata i monitorare i media e il web e raccogliere le segnalazioni dai cittadini, che saranno poi girate all’avvocatura della Regione per eventuali esposti. “Legittimare il fascismo e il razzismo – ha aggiunto – significa delegittimare la nostra Costituzione”

>>> Ascolta l’intervista a Enrico Rossi

  • cover play_arrow

    Rossi annuncia un Osservatorio sui nuovi fascismi – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il Presidente Rossi annuncia il “Pegaso d’oro” al servizio antincendi boschivi della Regione

Una giornata dedicata alle donne e agli uomini che lavorano al servizio antincendi boschivi (Aib) della Regione Toscana: ad essi, il primo ottobre prossimo, il presidente Enrico Rossi consegnerà il Pegaso d'oro, "per ringraziarli a nome di tutta la comunità regionale del lavoro che svolgono quotidianamente contro gli incendi, a difesa del patrimonio forestale della nostra regione". "Si può e si deve fare sempre meglio e attrezzarsi in misura sempre […]

today29/08/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%