Cultura

Una catena umana per riaprire al pubblico l’ex Opg

today08/09/2017

Sfondo
share close

MONTELUPO (FI) – Passerà dalle mani di 1.400 persone la chiave che riaprirà al pubblico domani, 9 settembre, la Villa Medicea di Montelupo Fiorentino, dalla metà dell’Ottocento utilizzata come manicomio e poi ospedale psichiatrico giudiziario.

Domani pomeriggio, spiega una nota del Comune, le persone che si sono preventivamente iscritte formeranno una catena lungo le mura di cinta di Villa Ambrogiana, dando vita a un passamano in modo che l’ultimo, in fondo, possa aprire per primo il portone di ingresso.

Al mattino, invece, il ministro dello Sport Luca Lotti, montelupino di origine, e il direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, illustreranno le linee guida dell’avviso pubblico rivolto a coloro che desiderano partecipare al bando di valorizzazione dell’immobile, prima in un consiglio comunale aperto e di seguito in un incontro con la stampa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Presunto stupro, il console USA al comando dei Carabinieri

FIRENZE - Si è recato questa mattina presso il comando provinciale dei carabinieri di Firenze, su invito degli stessi militari il console generale Usa a Firenze, Benjamin Wohlauer. L'incontro è avvenuto dopo la vicenda della denuncia di due studentesse Usa, che hanno raccontato di essere state violentate da due carabinieri a Firenze nella notte tra il 6 e il 7 settembre. Dal comando provinciale di Firenze si fa sapere che […]

today08/09/2017


0%