Cultura

Due giorni tra arte, musica e cibo alla scoperta del Mugello di Giotto

today11/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – In occasione dei 750 anni dalla nascita di Giotto, il consorzio di valorizzazione ‘Mugello Mediceo’, conduce i visitatori in un viaggio alla conoscenza dell’opera del grande pittore, da vedere, ascoltare, gustare con due giorni di eventi, il 16 e 17 settembre.

‘Giotto: il mio Mugello’ è il filo conduttore dell’itinerario (curato e organizzato dal consorzio Mugello mediceo) percorso di due giorni in varie località del territorio dove nacque l’artista, nel quale ci sarà un raffronto tra Giotto e pittura, paesaggio, musica, poesia, cucina della sua terra: inclusi assaggi del ‘Giottino’, gusto di gelato tematico creato appositamente per l’occasione.

Alla presentazione dell’iniziativa, tra gli altri, a Firenze c’erano oggi il sindaco Dario Nardella e il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini. Tutti gli spettacoli della due giorni sono ad ingresso libero. Per ogni informazione sul programma completo si può visitare il sito www.mugellomediceo.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Prato in musica e le novità di settembre a L’ora del dragone || Podcast e Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 7 settembre 2017 >> Ascolta il podcast << Ospiti in studio: Alessandro Pattume di Pratosfera e Andrea Biagioni di Urban Blackout In playlist: Brunori sas "La verità" Baustelle, "Un romantico a Milano" Massimo Zamboni/Angela Baraldi, "Parlare non toccare" Populous feat. Ela Minus, "Azul oro" Birthh (Oh, Alice), "How sweet of me" live @ Novaradio Go!Zilla, "melting" Maldestro, "Tutto quello che ci resta" Colapesce, "Ti attraverso" Levante, […]

today11/09/2017


0%