Cultura

“Simone Cristicchi per Sergio Endrigo” inaugura Open Ring

today12/09/2017

Sfondo
share close

SCANDICCI (FI) – Da Aria di neve a L’arca di Noè, da Era d’estate a Io che amo solo te, le più belle canzoni di Sergio Endrigo saranno reinterpretate dalla voce di Simone Cristicchi all’interno del progetto Simone Cristicchi per Sergio Endrigo, il progetto originale targato Nem – Nuovi Eventi Musicali che giovedì 14 settembre, presso l’anello sportivo di San Giusto a Scandicci (Firenze), inaugurerà Open Ring, cartellone di eventi tra sport e musica nell’ambito di Scandicci Estate Open City 2017 ad ingresso gratuito.

Il cantante, scrittore e attore romano darà nuova vita ai più grandi successi del musicista scomparso dodici anni fa, oltre a proporre alcuni tra i suoi brani. Ad affiancarlo sul palco l’ensemble I Nostri Tempi, che si esibirà anche su musiche di Mozart e Prokofiev. Endrigo e Cristicchi erano cari amici: nel disco d’esordio di quest’ultimo, Fabbricante di canzoni, compare una traccia nella quale Endrigo canta con lui Questo è amore, l’ultima canzone registrata prima della sua scomparsa, a Roma, il 7 settembre 2005.

“È raro che un cantautore faccia l’interprete – dice Cristicchi – sono stato chiamato da Nem a prendere in mano il repertorio di Sergio Endrigo, mio maestro artistico e umano, e credo sia il primo evento dove si riproducano fedelmente il suo spirito e la sua musica. Spero di esserne all’altezza, è un’emozione unica nella vita”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stupro delle giovani a Firenze, sul web scioccante articolo sessista

FIRENZE – Non la violenza sessuale ai danni di due studentesse americane compiuta da due Carabinieri in divisa e in servizio, ma il subdolo piano di due “professioniste”, talmente “brave” e dotate di una “dimestichezza di pratiche sessuali” tale da riuscire ad “irretire” e poi “indurre in errore” due agenti caratterizzati da “innata generosità verso il sesso debole”, e colpevoli al massimo solo di “leggerezza” o “manifesta ingenuità”. Se pensate […]

today12/09/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%