Cultura

Contemporanea Festival, in scena il meglio dello spettacolo di innovazione

today15/09/2017

Sfondo
share close
Empire – Third Part of Europe Trilogy by Milo Rau / IIPM

PRATO – “Vivere al tempo del crollo”, metaforico, astratto, ma anche economico e politico, inteso sia come tema sia personale che universale, ma sopratutto come situazione che ‘implica un mutamento.’ È questo il titolo della 15/a edizione del Contemporanea Festival, la rassegna che dal 22 al 26 settembre porta a Prato performance innovative di teatro, danza e musica dall’Italia e dal mondo.

In programma spettacoli da Francia, Svizzera, Belgio e Italia, con sette prime nazionali: tra queste il 23/24 settembre in esclusiva per l’Italia “Empire” lo spettacolo del regista svizzero Milo Rau con attori rifugiati da Grecia, Siria, Romania e dalla Svizzera la performance “La Conquista de lo inutil” di Oscar Gomez Mata, che con la sua Compagnia L’Alakran riflette sulla capacità dell’uomo di trasformare le persone e le cose e sulla sua tendenza a credere essenziale quello che non lo è (22 settembre).

Spazio anche ai bambini con “Mini” il racconto tra immagini e danza alla scoperta dell’altro della compagnia Tpo in scena al Fabbrichino dal 22 al 24 settembre. Ad inaugurare la rassegna sarà invece lo spettacolo ‘multisensoriale’ “In My Hands” della coreografa e artista belga Kate McIntosh, in scena al Teatro Metastasio (22/23 settembre), anche questo in prima nazionale.

Info e programma su www.metastasio.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ordinanza anti-lucciole: da stasera i clienti rischiano l’arresto – ASCOLTA

FIRENZE - Tempi duri a Firenze per chi abborda la prostitute per strada: il Comune, primo in Italia, sfruttando i nuovi poteri concessi ai sindaci dal decreto Minniti ha emesso un decreto urgente per il contrasto della prostituzione in strada: a essere puniti i clienti, che da stasera rischiano l'arresto fino a 3 mesi o una ammenda fino a 206 euro. Per far scattare le sanzioni non è necessaria la […]

today15/09/2017


0%