Cultura

Laura Boldrini, Stefano Bollani, Batistuta per il Wired Next Festival

today25/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Laura Boldrini, Umberto Ambrosoli, ma anche Stefano Bollani, Samuel, Niccolò Fabi e Batistuta. Sono questi alcuni degli ospiti del Wired Next Fest, il festival promosso dalla celebre rivista americana e dedicato all’innovazione, che torna a Palazzo Vecchio per il secondo anno consecutivo dal 29 settembre e il 1° ottobre.

Al centro dell’edizione 2017 il tema dei “Confini”: mentre ci sono leader e movimenti che chiedono costantemente il ripristino di barriere, le tecnologie digitali ne abbattono parecchie, offrendo gli strumenti per disegnare le nuove frontiere di tutta la società contemporanea. A declinarlo nei campi della tecnologia, l’arte, la musica, la scienza, l’economia, la politica, ecc.. saranno gli ospiti italiani e stranieri della rassegna.

In anteprima sulla due giorni venerdì 29 settembre alle 19, il compositore e pianista Stefano Bollani incontrerà il pubblico con un incontro a base di extraterrestri, vita lontano dalla terra e musica. Sabato 30 settembre alle 11.00 la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. parlerà di “Come difendersi dalle fake news”. Oltre a talk, performance artistiche, laboratori, exhibit, stampa 3D, realtà virtuale, ci sarà una serata musicale unica sabato 30 con Niccolò Fabi, Samuel dei Subsonica, la cantautrice Levante, Nina Zilli e Lo stato Sociale.

Tra gli altri ospiti il politico e saggista Umberto Ambrosoli, l’ex giocatore della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta, il fondatore di Arduino Massimo Banzi, lo chef Bruno Barbieri, la direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana, il fondatore di Yoox Federico Marchetti, il collettivo di autori e registi Terzo Segreto di Satira.

Tutti i talk potranno essere seguiti in streaming su Wired.it e su Facebook. L’ingresso al Wired Next Fest di Firenze è gratuito, basta registrarsi sul sito: https://nextfest2017-firenze.wired.it/

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ape Regina, il teatro itinerante che celebra la città Metropolitana

FIRENZE - Dal cinema sotto le stelle alla musica dal vivo, dalle letture collettive alle attività per bambini fino agli spettacoli teatrali, il tutto a spasso per i comuni della Città Metropolitana su un’Ape Piaggio 50 rossa fiammante, un moderno carrozzone della commedia dell’arte. È questa Ape Regina – Il teatro su due ruote, progetto targato Teatrodante Carlo Monni in collaborazione con Città Metropolitana che fino alla metà di dicembre […]

today25/09/2017


0%