Cultura

Allo Spazio Alfieri arriva il cinema Palestinese del Nazra Short Film Festival

today28/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Dopo essere passato da Venezia, sbarca allo Spazio Alfieri il Nazra Palestine Short Film Festival, in programma dal 30 settembre al 1 ottobre con la proiezione di 24 corti, divisi in cinque sezioni: fiction palestinese e internazionale, documentario palestinese, italiano e internazionale, sezione sperimentale.

Tra gli ospiti i vincitori delle sezioni di concorso oltre alla presidente del festival e di AssoPace Palestina Luisa Montanari. Si parte sabato alle 21 con la fiction palestinese e non. Domenica alle 18 in proiezione “Lettere dalla Palestina” il documentario collettivo che racconta la condizione terribile in cui vive la popolazione palestinese, ospite a presentarlo Francesco Ranieri Martinotti, uno degli autori. Alle 21 spazio ai cortometraggi sperimentali e subito dopo un brindisi con la birra palestinese offerto dal festival.

Ad organizzare la rassegna, ad ingresso libero, Associazione Anémic e AssoPace Palestina. Info e programma

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inchiesta sui concorsi, parla il ricercatore “eroe”

FIRENZE - “Non sono un eroe, gli eroi sono altri”. Parla per la prima volta parla Philip Laroma Jezzi, il ricercatore che ha fatto partire l'inchiesta sui concorsi truccati della procura di Firenze, che ora insegna proprio a Firenze. “Rifarei tutto” assicura, ma poi aggiunge: "Sbaglia chi pensa che il sistema non è tutto truccato: l'università è piena di persone in gamba”. Ieri, due dei sette docenti finiti agli arresti […]

today28/09/2017


0%