News

Salute, alla Leopolda il Forum delal salute sostenibile

today29/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Ogni anno un italiano su dieci rinuncia ad acquistare i farmaci o interrompe le terapie per ragioni economiche, ovvero per l’onere eccessivo della spesa out of pocket”. Lo ha detto il presidente di Assogenerici, Henrique Hausermann, intervento al Forum delle sostenibilità e opportunità nel settore della salute in corso a Firenze. “Per questo – ha aggiunto – credo sia necessario un ripensamento complessivo dei meccanismi di rimborsabilità che consenta di concentrare risorse sulle fasce di popolazione più deboli, individuando un sistema equo di copayment per fasce di reddito”.

Dall’appuntamento che si è aperto quest’oggi arriva anche molteplici allarmi per la riduzione dei finanziamenti in sanità. “I nuovi lea rappresentano sicuramente una grande operazione politica – ha affermato Nino Cartabellotta, presidente della fondazione Gimbe – perché dopo 15 anni sono stati aggiornati gli elenchi della protesica e della specialistica, ma rischiano di diventare un’illusione collettiva, perché con una simile riduzione del finanziamento pubblico è impossibile garantire un’entità tale di prestazioni su tutto il territorio nazionale in maniera equa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Rock Contest. Per la 29/a edizione crescono i premi per le band emergenti

FIRENZE - C'è tempo fino al 6 ottobre per iscriversi alla ventinovesima edizione del “Rock Contest”, lo storico concorso nazionale per gruppi musicali emergenti, che ha visto gli esordi di Offlaga Disco Pax, Manitoba, King Of The Opera, Roy Paci, Irene Grandi e moltissimi altri. Organizzato dall'emittente fiorentina Controradio, l’edizione 2017  del concorso propone tra le novità la collaborazione con Sugar Music, tra  le più importanti realtà discografiche indipendenti in […]

today28/09/2017


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%