Cultura

“Heroes”, in arrivo il Lucca Comics and Games 2017

today18/10/2017

Sfondo
share close

LUCCA – Eroi di carta, di pixel e di cellulosa, ma soprattutto gli eroi in carne ed ossa che ogni anno si riuniscono per celebrare e vivere mondi di fantasia: a loro è dedicata la 51esima edizione di Lucca Comics and Games, in programma dal 1 al 5 novembre 2017.

Dopo il successo del 2016  – con circa 800mila presenze totali e 271mila i biglietti venduti – la più grande manifestazione europea sul fumetto e i mondi fantastici di libri, giochi e film torna con mostre, panel, spettacoli e oltre 600 ospiti.

A partire da Robert Kirkman, creatore di ‘The Walking Dead‘, che arriva per la prima volta in Italia per l’anteprima del tv movie ‘The Walking Dead: The Journey So Far’ e per incontri con i fan del suo celebre fumetto. Sempre dagli Stati Uniti approda la vincitrice dell’Eisner Award Raina Telgemeier, cui è dedicata una delle mostre in programma.

Nel corso della presentazione dell’evento son stati anche annunciati i vincitori dei premi Gran Guinigi: a ‘Ghirlanda’ di Lorenzo Mattotti e Jerry Kramsky il premio per  graphic novel. Miglior fumetto breve è stato giudicato ‘Palla’ di Paolo Bacilieri (Hollow Press), mentre la miglior serie dell’anno è ‘Ut’ di Corrado Roi e Paola Barbato.

Il premio Yellow Kid è andato al maestro del fumetto argentino José Muñoz, una delle figure più importanti della grafica a fumetti del secondo dopoguree non solo in Sudamerica. Muñoz sarà ospite della serata di gala in cui saranno consegnati i Gran Guinigi, la sera del 3 novembre al Teatro del Giglio di Lucca

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Santa Trinita, l’ennesimo sfregio sotto gli occhi dei passanti – FOTO / VIDEO

FIRENZE - Ancora scritte che deturpano i monumenti di Firenze: stavolta ad essere imbrattato è uno dei luoghi simbolo della città, Ponte Santa Trinita. Uno sfregio che fa ancor più male, se si pensa che è stato perpetrato senza pudore, mentre il ponte era affollato di tanti tra fiorentini e turisti, e che gli autori dell'incivile gesto si sono  allontanati praticamente indisturbati, liberi perfino di firmare la loro "impresa" su […]

today18/10/2017


0%