Cultura

Musica, cinema e teatro per celebrare John Coltrane – ASCOLTA

today27/10/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Si chiama “Coltrane day” la giornata – evento organizzata da Music Pool e in collaborazione con Toscana Film Commission per domenica 29 ottobre al Teatro della Compagnia per celebrare il genio musicale di John Coltrane a 50 anni dalla scomparsa.

A partire dalle 18.00 musica, teatro e cinema dedicata al grande jazz man. Si parte con la lezione incontro di Stefano Zenni, critico musicale e direttore artistico, che ci introdurrà nell’ambiente storico e culturale in cui John Coltane nasce e vive. Alle ore 18,30 la proiezione del docu-film “Chasing Trane, the John Coltrane Documentary”, di John Scheinfeld con la voce di Denzel Washington.

Alle ore 21,30 Io, John Coltrane – Quartetto per cinque elementi un concerto con scrittura drammaturgica per raccontare John Coltrane con la voce recitante di Daniela Morozzi e la musica di Stefano Cantini, Fracesco Maccianti, Ares Tavolazzi, Piero Borri.

>> Ascolta l’intervista a Stefano Cantini, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Sull’inceneritore un patto d’acciaio tra industria sporca e politica” – ASCOLTA

CAMPI BISENZIO - "L'incenerimento dei rifiuti è solo un affare milionario per le aziende private, che non ha nulla con la tutela dell'ambiente e anzi fa da tappo alle buone pratiche. C'è un patto d'acciaio tra l'industria sporca e il ceto politico che governa l'area fiorentina. ma qualcosa sta iniziando a scricchiolare". A parlare è Rossano Ercolini, presidente dell'associazione Zero Waste Europe e vincitore 4 anni fa del prestigioso Goldman […]

today27/10/2017


0%